Vedi in italiano Change website language to english
/FILOSOFIA

“ A diversificare si impara sempre, ci si diverte di più. Ci appassioniamo a rimettere in ordine e a rilanciare un’azienda. E poi quasi sempre ce ne innamoriamo ”.

Molto più che un network eterogeneo di aziende acquisite, consolidate e gestite, Co.ge.fin. è un gruppo industriale che opera con una precisa filosofia imprenditoriale, basata sulla capacità di intuire i giusti mercati e le prospettive migliori di sviluppo. Solo attraverso un’approfondita analisi del settore di mercato si decide se intraprendere passi importanti in termini di investimenti e gestione.

Il processo passa così attraverso l’acquisizione di una partecipazione di controllo dell’azienda che ne garantisca la gestione diretta in un’ottica di rilancio e sviluppo.

Per Co.ge.fin. il valore reale di un’operazione di acquisizione non è dato dallo sfruttamento a medio-breve termine dell’incremento di valore dell’azienda acquisita, ma dalla razionalizzazione dei processi produttivi e dal coordinamento delle diverse sinergie infragruppo, che possono garantire la crescita economica sul lungo termine.

Scorri per passare a POLITICA AMBIENTALE tra